Sabato 16 novembre, alle ore 17, Fondazione Peano invita ad un incontro di “quasi finissage” della rassegna sul carnet de voyage su La Mirra, uno luogo che Alessadro Abrate – che condurrà l’incontro introdotto da Ivana Mulatero – descrive così:
«C’è un posto nella campagna di Piozzo che filtra umori e colori di Langa e assorbe, smorzato, il senso di vasto orizzonte del Beinale. Ma non è né Langa né Beinale, anche se, volendo cercare una corrispondenza, è meglio orientarsi verso la pianura, Bene, La Trinità, S. Albano, dai quali, un tempo, partivano per questa destinazione probiviri (“uomini onesti”), per ritirarsi in preghiera e meditazione. Questo posto si chiama La Mirra, non è un convento e non è una villa, anche se unisce in sé elementi dell’uno e dell’altra e, più che evocare fervori mistici, pentimenti e intendimenti spirituali, sembra invitare a piacevoli soggiorni all’insegna della celebrazione dei sensi».
L’incontro, ad ingresso libero e gratuito, senza necessità di prenotazione, si terrà nella sala ipogea sabato alle ore 17.
La duplice esposizione di CuneoVualà “Il taccuino del pellegrino” sarà visitabile fino a domenica 17, dunque ultima settimana di apertura, da giovedì a domenica ore 15.30-18.30