news

Quaderni on line di andata e ritorno…a Cuneovualà 2020 (quindicesima puntata – Silvia Cariani e David Zappaterra)

[rubrica a cura di Ivana Mulatero, ideatrice e curatrice della rassegna CuneoVualà]

In questa puntata non ci sono tavole o pagine da osservare da vicino, snocciolandole con ritmo sostenuto come le giornate insostenibili di un diario da lockdown, quanto piuttosto lo spirito simpatico di due disegnatori. Eccoli, sono Silvia Cariani, vincitrice del “Coup de Coeur” al Rendez-Vous du Carnet de Voyage di Clermont Ferrand del 2018, e il suo compagno David Zappaterra, che hanno scelto di presentarsi con i disegni in mano.

Silvia dice che David è stato molto più ispirato di lei come si vede dal numero delle tavole che lo circondano. Ma sarà vero?
Cosa è stata la quarantena per loro, autori di carnet e pagine “sketchate” al volo in ogni dove da sempre? “È stato un momento che ci ha aiutato a vivere il presente in una dimensione più introspettiva e a dare peso e importanza alle cose più semplici. Non vediamo l’ora di tornare a disegnare in giro per il mondo e a riabbracciare tutti i nostri amici!”.
Grazie Silvia e David, anche noi non vediamo l’ora che “il vostro spirito avventuroso – come scriveva Khalil Gibran – vi porti sempre ad andare avanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie. Scoprirlo, significherà, per voi (e per noi, ndr) amarlo”.

Condividi su: